Incontro per nuovi volontari – 18 settembre 2023

CHI SIAMO

Il Laboratorio solidale “Da tutti i Paesi” offre alle madri in uscita dalla nostra casa famiglia (la “Casa di Marta e Maria”) un’opportunità di lavoro creativo: ci si sperimenta e si imparano delle tecniche manuali con l’aiuto di una squadra di volontarie.

In Laboratorio si realizzano e vendono prodotti di sartoria (arredo cucina, bagno, linea bimbi, borse e accessori) e di oggettistica (ceramica, bigiotteria, uncinetto, accessori per la casa, decorazioni natalizie).

Fondamentale anche il confezionamento di bomboniere solidali di tutti i tipi, spesso con accessori del commercio equo e solidale.

I VOLONTARI

I volontari in Laboratorio danno una mano nella produzione dei manufatti, nell’affiancamento del lavoro delle mamme, ma anche nella gestione del negozio.

Sono persone che mettono a disposizione la loro creatività e i loro talenti; in particolare, sono molto utili la buona manualità, la precisione, la pazienza, la flessibilità di fare quel che di volta in volta richiede la situazione.

DOVE

Nel Laboratorio «Da tutti i Paesi» in Via delle Calasanziane n. 12

CHI

Donne o uomini con propensione alle attività manuali e creative.

QUANDO

Turni settimanali di mattina (da lun a sab 9.30-12.30) o pomeriggio (lun-mar-ven 15.00-18.00)

COSA

Essere d’aiuto in quello che può servire alla produzione: misurare, tagliare, incollare, abbinare, imbustare, contare e molto altro…  sempre gradualmente e in base alle capacità della persona.

Aiutare nel prendersi cura della bottega, nella   cura del cliente, dei prodotti esposti, ecc.


* All’incontro del 18 settembre verrà presentata la realtà del Laboratorio, insieme agli altri servizi della cooperativa nei quali è possibile svolgere un’attività di volontariato. Per ulteriori info sull’incontro visitare il sito della cooperativa: www.coopaccoglienza.it e contattarci al n.06.6145596

Seguici e condividi