L’albero di Pasqua o albero pasquale – detto anche albero della vita – è una tradizione che viene da lontano, dal nord Europa. Ma ormai da tempo è frequente trovarlo nelle case italiane, addobbato in mille modi, con uova colorate, fiori, decorazioni naturali.

E’ un modo elegante e allegro di far entrare la primavera in casa, e di dare un tocco di festa in attesa dei festeggiamenti pasquali. Le sue uova appese beneauguranti simboleggiano la prosperità, la rinascita della natura, la resurrezione pasquale. I più bravi, come da tradizione, lo allestiscono per l’inizio della Quaresima e ogni giorno aggiungono un addobbo.

Realizzare l’albero di Pasqua è molto semplice: basta un bel ramo secco o reciso, meglio se di pesco, un vaso alto che lo tenga diritto, e tante belle decorazioni in tema primaverile.

uova patchwork piccole

Noi vi suggeriamo di decorare l’albero di Pasqua con le nostre coloratissime “uova patchwork” realizzate all’interno del Laboratorio. Sono formate da spicchi di tessuti e nastrini vari, su una base di polistirolo. (per la scheda prodotto clicca qui)

Chi frequenta il Laboratorio riconoscerà sicuramente alcune fantasie: infatti cerchiamo di usare tutti i rimasugli, gli scampoli avanzati dalle altre produzioni tessili, perché non vada sprecato neanche un centimetro di stoffa

Il risultato è un’esplosione di colori, di allegria e originalità. Ogni uovo, come del resto ogni pezzo di artigianato, è un pezzo unico. E sono in edizione limitata!

Per scegliere gli abbinamenti che più vi piacciono per il vostro albero di Pasqua, non vi resta che venire a selezionare le vostre uova patchwork direttamente al Mercatino solidale di Pasqua, dal 2 al 10 aprile presso il tendone di Casa Betania.

E se siete fuori Roma, no problem: scriveteci e vi manderemo le foto dei modelli disponibili e pronti per la spedizione.

Vi aspettiamo…. e aspettiamo le foto dei vostri alberi di Pasqua!*

*La foto che abbiamo pubblicato in questo articolo è proprio di una nostra cliente, che l’anno scorso ci ha scoperto… tramite Instagram: si è fatta spedire tanti nostri prodotti su al nord Italia, e ci ha voluto mostrare il suo piccolo alberello addobbato con le nostre uova. La ringraziamo, per la fiducia e per gli apprezzamenti ricevuti!

Categorie

Ultimi Articoli