Casa Betania: le nostre radici

1990: nasce la “Cooperativa Sociale L’Accoglienza” con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’accoglienza e della famiglia solidale e radunare le energie per dare vita ad una casa famiglia.
1993: nasce – grazie alla disponibilità della famiglia Dolfini – il progetto “Casa Betania” promosso da un gruppo di famiglie che si ritrovano insieme al valore dell’accoglienza, da un folto gruppo di volontari della comunità territoriale e dalla Cooperativa l’Accoglienza.
Casa Betania e la Cooperativa l’Accoglienza …. due realtà per un unico impegno: promuovere e realizzare l’accoglienza di persone che, per carenze familiari e/o sociali, possono trovarsi in condizioni di bisogno ed avere necessità di affiancamento e sostegno.

Per offrire una dignitosa possibilità di lavoro alle mamme in uscita dalla casa famiglia nacque l’idea del Laboratorio solidale Da tutti i Paesi, piccolo laboratorio artigianale attraverso quale le mamme attualmente impiegate hanno la possibilità di sostenere la propria famiglia: a loro è garantita una equa retribuzione, un’adeguata formazione e un ambiente lavorativo sereno.

Per maggiori informazioni sulla cooperativa visita www.coopaccoglienza.it 

Seguici e condividi